Descrizione tecnica sul funzionamento dei cellulari spia

I cellulari spia sono dei particolari telefonini su cui viene installato un software che consente di avere determinate funzionalità in base alle esigenze di chi lo usa.

Visualizza la guida all'installazione del Software per ulteriori dettagli.

Questo software può essere installato esclusivamente su cellulari di tipo symbian ed è consigliato che l'installazione venga fatta da una persona specializzata, che sia in possesso di determite competenze.
Una volta che questo software è installato su di un telefonino, allora quel determinato cellulare potrà essere controllato tramite richieste effettuate da un altro numero di telefono (numero pilota).

I cellulari spia, come dicevamo in precedenza, possono avere moltissime funzionalità, il tutto dipende dall'uso che se ne deve fare e quale tipologia di software si va ad installare.
Le opzioni più comuni che si possono trovare su un cellulare spia sono:

Intercettazioni delle chiamate (clicca qui per saperne di piu')

Se una chiamata è attiva sul cellulare spia l’utente verrà avvisato con un SMS.
A questo punto, se l’utente chiama il numero del telefono spia potrà ascoltare la conversazione in atto.
Questa funzione viene attivata solo con l’attivazione di chiamata in conferenza.

Intercettazioni ambientali (clicca qui per saperne di piu')

Potrete ascoltare a distanza, senza limite alcuno, tutti i rumori e le voci ambientali nel raggio d'azione di qualche metro attorno al cellulare, questo parametro varia a seconda della sensibilità del microfono di cui dispone il cellulare.
Basterà chiamare il telefono controllato, dal numero pilota, ed il telefono con su installato il software risponderà in maniera del tutto discreta, senza accendere la luce della tastiera, senza accendere la luce del display, e senza indicare nulla sul monitor, permettendo l'ascolto a distanza.
Non resterà traccia della chiamata neanche sul registro delle chiamate entranti.

SMS Allert (clicca qui per saperne di piu')

Un SMS viene mandato al numero predefinito quando il cellulare spia viene acceso.
Questo assicura che l’utente venga avvisato tempestivamente del fatto che il telefono è acceso o che la SIM nel telefono spia è cambiata.

Oltre a questa funzionalità è presente anche quella di SMS alle ricezioni di chiamate: un SMS viene mandato al numero predefinito quando sopraggiunge o si effettua una chiamata dal telefono spia.
L’ SMS contiene il numero della chiamata in entrata o di quella in uscita da o verso il telefono in questione.
Questa caratteristica fa si che l’utente si accorga quando lo stesso telefono ha fatto una chiamata così da poterla intercettare. L’icona degli SMS in uscita non viene visualizzata.

Registro chiamate e SMS

L’intercettazione delle chiamate e degli SMS sul telefono spia avverrà senza che rimanga traccia alcuna, né nel registro delle chiamate né in quello degli SMS.

Avviso cambio Sim (clicca qui per saperne di piu')

Questa funzione permette di sapere sempre se viene sostituita la sim e quindi cambiato il numero all'interno del telefono spiato.

SMS all’accensione e cambio della SIM: Un SMS viene mandato al numero predefinito quando il telefono spy viene acceso. Questo assicura che l’utente venga avvisato tempestivamente del fatto che il telefono è acceso o che la SIM nel telefono spia è cambiata.

Controllo a distanza

Un codice segreto specifico per ogni telefono verrà consegnato ad ogni utente.
Questo codice, quando digitato, attiverà l’interfaccia delle impostazioni dalla quale l’utente potrà attivare/disattivare le funzioni, o cambiare il numero privilegiato.

Attenzione! Siate sicuri che il numero predefinito sia un cellulare dato che deve ricevere gli SMS.

Localizzazione geografica via SMS (clicca qui per saperne di piu')

Il telefono rimanderà via sms la sua posizione geografica al numero predefinito, quando ne verrà fatta richiesta dallo stesso. Per ricevere la posizione geografica basterà inviare un SMS contenente un codice segreto. Il telefono spia in risposta invierà la sua posizione geografica contenente il nome del provider, la posizione stradale del ponte GSM, la potenza del segnale e la città di provenienza. Ogni traccia degli SMS in entrata ed in uscita sara' perennemente cancellata.

Quale uso si può fare di questi cellulari spia?

Non pensiate che con un cellulare spia voi potete intercettare in modo lecito tutte le conversazioni che volete, già, magari pensate di regalarlo a vostra moglie e di poter sentire quello che dice e dove si trova.

Gli utilizzi impropri di alcuni prodotti presentati violano la legge del 8-4-74 n. 98; art. 615 bis, 617, 617 bis, c.p. articolo 226 bis c.p.p sulla riservatezza della vita privata e intercettazioni delle comunicazioni. Pertanto la Polinet S.r.l.DECLINA OGNI RESPONSABILITA' SULL'USO ILLECITO DI QUESTE APPARECCHIATURE

Quindi ognuno che decide di acquistarsi un telefono cellulare spia deve assumersi la responsabilità civile e penale per l'utilizzo improprio di questi cellulari spia, dei relativi software spia e delle informazioni riportate.
E' esclusiva responsabilità dell'utilizzatore del cellulare spia fare in modo che l'eventuale uso sia corretto.

Rassegna Stampa (Clicca i pulsanti a sinistra per visionare il contenuto)