LOCALIZZAZIONE GPS è un innovativa applicazione che permette di conoscere l'esatto posizionamento nello spazio di un telefono con modulo GPS integrato.
Installato il software sul telefono potrete ricevere tramite Posta elettronica oppure tramite SMS le coordinate LATITUDINE e LONGITUDINE del telefono sotto controllo, per poi visualizzarle in un qualsiasi software oppure sito web che mette a disposizione Mappe ecc.
Lo strumento ideale per monitorare spostamenti e la collocazione di cose e/o persone.
Come tutti gli altri programmi LOCALIZZAZIONE GPS lavora in modo completamente nascosto e invisibile e può operare anche in contemporanea ad altre applicazioni che sfruttano il modulo GPS del vostro telefono senza interferire.
LOCALIZZAZIONE GPS sfrutta il modulo GPS interno dei telefoni symbian per rilevare la posizione geografica dello stesso apparato, il limite del GPS è inerente al fatto che naturalmente non funziona in luoghi chiusi come abitazioni gallerie ecc.
In questi casi il sistema risponde con i dati della cella dal quale è coperto il telefono.
LOCALIZZAZIONE GPS non interferisce con le normali applicazioni ed è completamente invisibile.
LOCALIZZAZIONE GPS utilizza 2 metodi per inviare la localizzazione dell'apparato:
N.B.: per configurare correttamente il telefono visitate il sito relativo all'operatore presente nel telefono controllato. L'email alla quale verranno inviati i tracking viene a specificata nella configurazione ma deve essere specificata ogni volta tramite comandi SMS nascosti.
Di seguito un elenco delle caratteristiche principali del software LOCALIZZAZIONE GPS:
ATTENZIONE : LOCALIZZAZIONE GPS invia le coordinate spaziali LATITUDINE e LONGITUDINE solo qualora il telefono monitorato si trova in uno spazio aperto.
I telefoni che hanno modulo GPS esterno possono funzionare anche anche all'interno dell'edificio se la sola antenna GPS sia all'esterno e sia connessa col telefono stesso.
Nel prossimo paragrafo verrà illustrato al meglio il funzionamento.
ll software non necessita di particolari configurazioni tuttavia se vogliamo utilizzare la funzione di tracking, è necessario configurare il telefono Target e renderlo in grado di inviare Email questa procedura varia seconda dell'operatore utilizzato sul teleno target.
ATTIVAZIONE FUNZIONE LOCALIZZAZIONE GPS:
#password#245
IMPOSTAZIONE EMAIl E PASSWORD (VALIDO SIA PER TRACKING CHE PER LOCALIZZAZIONE UNICA):
0000#0000#800<email>user@host<password>newpassword
RICHIESTA LOCALIZZAZIONE TRAMITE SMS:
0000#newpassword#810
LISTA COMANDI SMS PER INVIO TRACKING IN EMAIL:
I seguenti comandi e configurazioni tramite sms non sono indispensabili per l'utilizzo del software se non si vuole utilizzare la funzionalità di tracking.
Vi ricordo che è indispensabile impostare sempre l'email e la password con il comando principale.
IMPOSTAZIONE INTERVALLO DI TEMPO PER IL TRACKING:
0000#newpassword#820<period>secondi
PER DISATTIVARE L'APPLICAZIONE LOCALIZZAZIONE GPS, L'UTENTE DEVE INVIARE IL SEGUENTE SMS-TRIGGER:
0000#newpassword#801
Gli utenti saranno informati del risultato disattivazione tramite SMS.
Se la domanda verrà disattivato correttamente qualsiasi altro SMS-trigger verrà ignorato.
Trigger 800 e 801 può essere utilizzato per riconfigurare l'applicazione.
Per cambiare la password o E-mail l’utente deve in primo luogo disattivare l'applicazione e quindi attivare di nuovo con i nuovi Impostazioni.
Valore di default del parametro periodo è di 5 secondi.
Ciò significa che modulo GPS cercherà di recuperare una posizione GPS dati ogni 5 secondi.
Il periodo di parametro non è obbligatorio, ma Se l'utente ha da utilizzare qualsiasi altro valore di periodo, il valore deve essere impostato dal parametro di periodo.
Nota che il valore del parametro periodo non possono essere inferiore di 5 secondi (valori inferiori di 5 secondi sono trattati come errata e rigettati alla domanda).
L'applicazione NeoGPS tenta di recuperare una posizione GPS dati, ma se non c’è segnale GPS disponibili, verranno registrati dati GSM.
Il file con i dati saranno inviare all'utente via e-mail (come allegato) quando le dimensioni del file è 100KB (il telefono di destinazione deve avere configurato sia un Impostazioni Internet e almeno uno un account di posta elettronica).
Quando un file viene inviato, la registrazione dei dati continua - il-txt file viene sovrascritto.
IMPORTANTE: l'utente deve essere consapevole del fatto che il valore del parametro è SOLO approssimativo.