CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalita’e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Polinet S.r.l. tramite il sito web www.spy-phone.it (i “Prodotti”).
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Polinet S.r.l. - a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi.
Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati su www.spy-phone.it devono intendersi inclusivi d’IVA.
I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati su www.spy-phone.it annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. 
www.spy-phone.it si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.
1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate su www.spy-phone.it attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. 
www.spy-phone.it non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato, la manualistica ed i Software relativi ai Prodotti sono in lingua inglese.
Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Tutte le caratteristiche tecniche e i prezzi pubblicati sono soggette a variazioni senza preavviso. 
1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori su www.spy-phone.it possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente e’ responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2. Ordini - fatturazione

2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a www.spy-phone.it dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a www.spy-phone.it costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’evasione dell’ordine da parte di www.spy-phone.it equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2 www.spy-phone.it si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di www.spy-phone.it (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) www.spy-phone.it provvederà al piu’ presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. 
In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso ne’ ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da www.spy-phone.it al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. 
Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine. In difetto, www.spy-phone.it non emetterà fattura fiscale.

3. Consegna dei Prodotti

3.1 La consegna del software avviene soltanto online, tramite l’invio del software in allegato, ad un account e-mail fornitoci precedentemente dal cliente.
Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, ne’di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
3.2 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e www.spy-phone.it ed accettate per iscritto da www.spy-phone.it Rischi Ai sensi del D.Lgs 22 maggio 1999, n.185 (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui www.spy-phone.it non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali. 
Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene (consegna del pacco all’Ufficio Postale di partenza o al Corriere incaricato del successivo recapito al Cliente).
La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Cliente, ovviamente con un addebito del sovrapprezzo relativo al servizio.
E’ importante che il Cliente, al ricevimento della merce, verifichi che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento fiscale che li accompagna;
  • la merce corrisponda a quanto effettivamente indicato nel documento fiscale;
  • l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato o manomesso, anche nei materiali/sigilli di chiusura (nastro adesivo, reggette...).

Gli eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, così come gli eventuali ritardi nella consegna, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n°... colli” sull’apposito documento fiscale e confermati per e-mail alla Polinet S.r.l., entro sette giorni solari.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari a www.spy-phone.it Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione.
Di ogni dichiarazione il Cliente si assume la piena responsabilità. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli ed il numero dei colli ricevuti.

4. Garanzia

In conformità con i diritti garantiti dalla legge, qualunque prodotto acquistato dal sito web di www.spy-phone.it è di qualità soddisfacente e ragionevolmente adatto per tutti gli scopi per i quali prodotti dello stesso tipo sono normalmente forniti.

4.1www.spy-phone.it non fornisce garanzia sui prodotti software, ivi inclusi i relativi materiali di documentazione, relativamente alla loro istallazione, qualità, prestazioni o idoneità a scopi particolari. Tutti i prodotti software sono distribuiti ''visti e piaciuti'' e vengono venduti alle sole condizioni fissate dai relativi contratti di licenza.
4.2 www.spy-phone.it non è in grado di verificare preventivamente che il computer del Cliente risponda ai requisiti del sistema e di conseguenza non assume alcuna responsabilità per la funzionalità dello stesso dopo che un prodotto è stato installato.
www.spy-phone.it pertanto non risponderà per qualsivoglia perdita commerciale o aziendale (incluso a titolo non esaustivo la perdita di avviamento, di profitti, di contratti, di risparmi anticipati, di dati o il danno emergente) o qualunque altro danno diretto o indiretto che non fosse ragionevolmente prevedibile al momento in cui il contratto si è formato o al momento in cui il Cliente è ricorso alla procedura di acquisto online prevista dal sito di www.spy-phone.it.
www.spy-phone.it non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni a cose a persone diretti od indiretti dovuti al non perfetto funzionamento del prodotto fornito.

5. Diritto di recesso

5.1 Ai sensi del DECRETO LEGISLATIVO 22 MAGGIO 1999, N. 185 "ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA 97/7/CE RELATIVA ALLA PROTEZIONE DEI CONSUMATORI IN MATERIA DI CONTRATTI A DISTANZAil Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett. b del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalita’ e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

- 5.1.1 Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:

a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni;
b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici inviati online o aperti dal consumatore;
e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;
f) di servizi di scommesse e lotterie.

5.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 dovra’ essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Polinet S.r.l., Via A. Albertazzi 25 - 00137 Roma, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra puo’ essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a Polinet S.r.l. al numero 06 – 87.14.82.33, purche’ confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.

5.3 Tutti i resi (che dovranno essere inutilizzati, perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Polinet S.r.l. tramite l’invio del documento R.M.A senza il quale il prodotto sarà respinto al mittente.

Il Cliente potra’ rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Polinet S.r.l. Via A. Albertazzi 25 - 00137 Roma.

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

5.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrita’ Polinet S.r.l. provvedera’, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso, ad accreditare al Cliente, mediante Bonifico Bancario, il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in ricevuta), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del cliente. 
Sara’ cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, numero del conto corrente).

6. Reclami

Per eventuali reclami i clienti possono scrivere a Polinet S.r.l. Via A. Albertazzi 25 00137 Roma, all’indirizzo e-mail info@spiare.com, oppure chiamando lo (+39)06-87.23.03.58 dal lunedi’ al venerdi’ dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00.

7. Foro competente

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma.

AVVERTENZE

Gli utilizzi impropri di alcuni prodotti del nostro catalogo violano la legge del 08 aprile 1974 n.98 art.615 bis,616,617 bis del codice penale e dell’art.226 bis del c.p.penale sulla riservatezza della privacy ed intercettazioni delle comunicazioni.

La Polinet S.r.l.“declina ogni responsabilità sull’uso illecito di queste apparecchiature.” I “marchi riprodotti su questo sito web sono di proprieta’ delle aziende produttrici o della Polinet S.r.l. che vieta la riproduzione anche parziale dello stesso.

Rassegna Stampa (Clicca i pulsanti a sinistra per visionare il contenuto)